Categorie

Chiedilo a Federenergia

  • Per rispondere in maniera precisa e adeguata alle vostre richieste ti preghiamo di compilare il seguente modulo. Precisiamo che i dati inseriti non saranno in alcun modo divulgati all'esterno della nostra azienda e agli indirizzi di posta elettronica inseriti non sarà inviato alcun messaggio pubblicitario, salvo vostra esplicita richiesta. In alternativa puoi contattarci utilizzando i seguenti recapiti: Telefono: 0461.1637601 info@federenergia.eu confcommercio@pec.federenergia.eu Indirizzo: Via Solteri, 78 Trento, Italia 38121
 

Verification

Una piattaforma per il welfare aziendale

Il welfare aziendale è l’insieme delle prestazioni non monetarie a sostegno del dipendente. Un pacchetto di possibilità in affiancamento alla classica retribuzione anche sotto forma di beni, servizi, agevolazioni, rimborsi.

Benefit significativi per i dipendenti e importanti vantaggi fiscali per le aziende

Cos’è TreCuori

Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino, in collaborazione con CAT Confcommercio Srl ha attivato sul territorio provinciale la Piattaforma di Welfare TreCuori. Questa è una piattaforma digitale per la gestione del welfare aziendale, un provider che si occupa di sostenere le imprese nelle varie fasi di ideazione, implementazione e monitoraggio di interventi, piani o regolamenti di welfare aziendale e ne rende accessibili i benefici a tutte le imprese – anche alle PMI.

sd1 sd2 sd3 sd4
LIBERTÀ PER I LAVORATORI OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE FEDELTÀ AL TERRITORIO SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA

L’interazione è virtuosa perché ognuno persegue il proprio interesse diretto e al contempo favorisce anche il perseguimento degli obiettivi degli altri soggetti, producendo così valore condiviso.

 

I vantaggi del welfare TreCuori

BP1 LAVORATORI I lavoratori possono spendere il proprio credito welfare presso i loro fornitori di fiducia, la rete degli erogatori di beni e servizi welfare può essere facilmente allargata coinvolgendo quelli che interessano a tutti i singoli lavoratori;
BP2 EROGATORI Gli erogatori (negozi, bar, ristoranti, hotel, distributori di benzina, ecc.) non sono obbligati a riconoscere una commissione commerciale per incassare una spesa welfare;
BP3 IMPRESE Le imprese – anche le micro o pmi – godono di questi benefici, grazie a procedure semplici e al supporto offerto dai loro consulenti di fiducia abituali;
BP4 TERRITORIO I territori dove l’impresa e i lavoratori sono presenti, possono beneficiare delle dinamiche economiche così attivate; ogni singolo bene o servizio erogato dall’azienda ai lavoratori tramite i piani welfare genera una ricaduta positiva sul territorio sostenendo anche le organizzazioni non profit scelte dai lavoratori che effettuano gli acquisti.

Duplice opportunità per le aziende

Le aziende hanno due opportunità principali che la piattaforma TreCuori offre e possono scegliere se avvalersi di una o di entrambe, sfruttando, in questo ultimo caso, un duplice vantaggio. Le aziende possono:

  • Erogare beni e servizi welfare per questi dipendenti acquisendo nuova clientela o fidelizzando quella esistente
  • Attivare un piano o un regolamento welfare per soddisfare i propri dipendenti

 

Per saperne di più scarica qui la brochure relativa alla piattaforma Trecuori.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci scrivendo a cat@unione.tn.it o chiamando il numero 0461 880441. Puoi anche richiedere un appuntamento con un nostro consulente compilando il form dedicato.