Categorie

Chiedilo a Federenergia

  • Per rispondere in maniera precisa e adeguata alle vostre richieste ti preghiamo di compilare il seguente modulo. Precisiamo che i dati inseriti non saranno in alcun modo divulgati all'esterno della nostra azienda e agli indirizzi di posta elettronica inseriti non sarà inviato alcun messaggio pubblicitario, salvo vostra esplicita richiesta. In alternativa puoi contattarci utilizzando i seguenti recapiti: Telefono: 0461.1637601 info@federenergia.eu confcommercio@pec.federenergia.eu Indirizzo: Via Solteri, 78 Trento, Italia 38121
 

Verification

Servizimprese CAF è una società del sistema Unione che eroga servizi nel settore contabile e fiscale, paghe ed amministrazione del personale, oltre che consulenze nella direzione d’impresa

La sede della società è a Trento, ma le numerose filiali, diffuse con omogeneità su tutto il territorio trentino, consentono agli esperti di Servizimprese di assistere il cliente da vicino e con tempestività.
L’esperienza maturata in molti anni in campo fiscale, di normativa lavoro e di gestione dell’impresa a 360° rendono la società un punto di riferimento per tutte le aziende che cercano professionalità, sicurezza e affidabilità per la gestione degli aspetti tecnici della propria attività. Gli sportelli di Servizimprese sono a disposizione degli associati che desiderano approfondire servizi e prodotti erogati.

Area contabile e fiscale

Per la gestione della contabilità, Servizimprese si avvale delle tecnologie informatiche più innovative per fornire un servizio in grado di assicurare un’assistenza adeguata e tempestiva, nel rispetto delle frequenti modifiche normative in campo fiscale.
Il servizio è finalizzato ad assicurare una corretta elaborazione dei dati contabili, un’assistenza fiscale e gestionale all’impresa, anche presso la sede aziendale, la conservazione delle scritture contabili, nonché la compilazione delle dichiarazioni annuali Iva, Irap, redditi e studi di settore.
Viene inoltre offerta l’assistenza nell’invio dei numerosi adempimenti aggiuntivi richiesti dall’Amministrazioni Finanziaria e altre amministrazioni.
In qualità di Caf, Servizimprese ha inoltre la possibilità di apporre il visto di conformità attraverso il quale viene assicurata all’Amministrazione Finanziaria la regolarità delle scritture contabili delle aziende e, relativamente agli studi di settore, può asseverare la conformità e la corrispondenza tra i dati contabili ed extracontabili e quelli reali.
Servizimprese è legittimata a curare tutti gli aspetti di assistenza tributaria ed i rapporti con gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria previsti per legge.

Area paghe e amministrazione del personale 

L’area paghe e amministrazione del personale effettua per le aziende tutti gli adempimenti mensili ed annuali previsti dalla normativa per la gestione del personale subordinato e parasubordinato.
Gestisce oltre 70 C.C.N.L., di tutte le tipologie dei settori artigianato-industria-servizi e, grazie ai più sofisticati sistemi informatici, è in grado di fornire tutta la documentazione, dal libro unico lavoro ai prospetti paga e documentazione di rilevazione costi, anche per via telematica in formato digitale.
Aspetto caratterizzante e punto di forza dell’area è dato dal Settore Normalavoro.
Questo importante reparto, grazie alla professionalità e competenza dei consulenti del lavoro e funzionari con elevata esperienza che lo compongono, offre un’assistenza normativa e legislativa specifica sul contratto applicato e un supporto di consulenza in materia giuslavoristica, anche con interventi diretti presso la sede delle aziende.
Tramite specifiche personalizzazioni, l’area fornisce inoltre prospetti ed analisi di costo del personale, a qualunque livello, anche in via preventiva.
La clientela viene aggiornata attraverso informazioni continue, precise e sintetiche, avvalendosi di vari strumenti, anche tramite incontri di aggiornamento e convegni monotematici.

Area consulenziale

A completamento dei servizi offerti dall’area contabile e fiscale e dall’area paghe e amministrazione del personale, Servizimprese mette a disposizione delle aziende il servizio di assistenza in materia di diritto societario, operazioni straordinarie, locazioni abitative e commerciali, svolge tutte le pratiche amministrative necessarie per l’avvio dell’attività (Camera di Commercio I.A.A., Agenzia delle Entrate, Comune, Provincia, ecc.), esamina l’assetto giuridico patrimoniale delle imprese, diretto ad individuare l’organizzazione più rispondente alle singole esigenze.
L’Area Consulenziale offre l’assistenza nella fase di accertamento con adesione, mediazione tributaria, predisposizione ricorsi fino in Cassazione in materia di imposte dirette e indirette, IVA, registro, successioni e donazioni.
Viene fornita assistenza in materia di contributi provinciali alle imprese, controllo e valutazione economico, patrimoniale, finanziaria, per una corretta pianificazione a completo supporto dell’imprenditore nelle decisioni strategiche aziendali.

Area marketing e commerciale

I collaboratori dell’area marketing e commerciale hanno lo scopo di monitorare il mercato e la clientela, consentendo di avviare azioni di miglioramento per adeguare il livello qualitativo dei servizi offerti alle attese del cliente .
Anticipano i processi di cambiamento e ricercano gli strumenti più idonei per ogni fase di pianificazione dei nuovi servizi.
Supportano le aree tecniche nell’organizzazione di percorsi informativi specifici, programmano convegni ed incontri formativi per lo sviluppo della cultura d’impresa e aiutano le aziende a costruire progetti personalizzati, in collaborazione con professionisti del settore.
Formulano preventivi gratuiti a tutti gli interessati ai vari servizi erogati dalla società.